Diritto e Libertà è una libera rivista di politica transnazionale e di iniziativa radicale senza fini di lucro.
Fondata a Roma il 10 dicembre 1999, è strumento di cultura e di informazione che mira ad ampliare e diffondere la conoscenza delle grandi tematiche di rilevanza internazionale.
Luogo di elaborazione di soluzioni democratiche e nonviolente ai problemi del nostro tempo. La sua missione è di contribuire alla difesa e alla promozione dello Stato di diritto, dei diritti umani, della legalità internazionale; alla creazione di quelle istituzioni internazionali che rendano possibile la realizzazione di una comunità umana libera, democratica e federale, secondo il sogno e la profetica visione della «pace perpetua» di Kant.
Diritto e Libertà non vive di finanziamento pubblico, che rifiuta, ma di una «nobile povertà» e dunque solo grazie al libero e volontario sostegno di coloro che, di volta in volta, ne apprezzino tale vocazione, e la qualità di informazione e comunicazione.
In questo suo appassionato viaggio nella politica della libertà si avvale della collaborazione, tanto di insigni studiosi quanto di giovani ricercatori.
È una piccola/grande luce nel panorama editoriale mondiale che vive con libertà e passione per una informazione in cui il gioco delle idee e delle opinioni si dispieghi pienamente.